Cos'è un JAMMER ?

Il jammer (disturbatore di frequenze) è uno strumento utilizzato per INIBIRE trasmissioni in radiofrequenza, esistono diversi tipi di jammer  a seconda degli impieghi e degli scopi per cui si deve operare.

A seconda del tipo di utilizzo ad esempio inibizione della rete telefonica mobile (rete cellulare) o di posizionamento GPS il jammer funziona a diverse frequenze innondando l'ambiente  d onde radio che hanno il solo scopo di "sovrastare" e quindi DISTURBARE i segnali di trasmissione.

Come funziona JAMMER ?

Il funzionamento di questi strumenti è molto semplice basta attivare l'interrutture e  il dispositivo inizia a trasmettere e quindi a saturare di Radio trasmissioni l'area dove è piazzato, oscurando tutte le altre trasmissioni.

Diversi tipi di jammer  vengono usati per OSCURARE diversi tipi di dispositivi, attualmente molti jammer in commercio sono multifrequenza ovvero incorporano moduli di disturbo per diversi tipi di frequenze in un unico apparecchio.

Esempio di funzionamento di un JAMMER:

 


Che distanza pu coprire un JAMMER ?

la distanza e quindi il raggio di funzionamento varia a seconda di diversi fattori :

Potenza

La Potenza : espressa in Watt o in Decibel  (dB) ,  più sarà alta maggiore sarà il raggio coperto dal dispositivo
 

Antenna

Le Antenne : che possono essere di diverso tipo, Omnidirezzionali o Direttive, ovviamente concentrando la potenza del dispositivo in un punto (Antenne Direttive) anziche a 360 gradi (Antenne Omnidirezionali) avremo una maggiore performance e quindi copertura del dispositivo stesso.

area operativa

Luogo di utilizzo :  un fattore chiave che spesso viene poco considerato, a seconda infatti della zona in cui il dispositivo deve operare e quindi delle condizioni ambientali e delle tipoligia di segnali che vorremmo oscurare il JAMMER può avere un raggio di azione variabile, ad esempio parlando di Jammer per  telefoni cellulari la potenza necessaria a coprire un determinato ambiente varia dalla distanza dello stesso dal ripetitore telefonico piuù vicino. In parole povere più siamo vicini alla cella (BTS) dell'operatore più il nostro jammer dovra essere potente (Numero di WATT) per "coprire" il determinato ambiente.

 

SERIETA' :

Su internet  ci sono migliaia di siti che vendono JAMMER ma diq uanti vi potete fidare e quanti vi dicono seriamente e capiscono cosa stanno vendendo .

CI reputiamo una DITTA SERIA e SIAMO ESPERTI di TELECOMUNICAZIONI i prodotti in vendita sono MISURATI tramite un ANALIZZATORE DI SPETTRO e sono verificati in laboratorio.

DIFFIDATI DA CHI VENDE E PROPONE JAMMER DICHIARANDO RAGGI DI AZIONE MIRACOLOSI ! 

UN VENDITORE SERIO SA CHE QUESTO PARAMETRO E' DEL TUTTO RELATIVO ALL'AMBIENTE DI UTILIZZO !

CHIMATECI PER QUALSIASI INFORMAZIONE !